Il Gabbiano

Esigenza

L’esigenza del cliente verteva sulla possibilità di ampliare il locale cucina e di rivedere i processi di preparazione delle pietanze al fine di renderli maggiormente conformi alle disposizioni sanitarie in materia di HACCP.

Soluzione

Lo studio dell’ampliamento della cucina esistente ha visto come fasi principali l’elaborazione di planimetrie 2D congiuntamente a modelli tridimensionali.

Il secondo passaggio si è concentrato sull’analisi dei vari processi di lavorazione al fine di individuarne i punti carenti. Nel caso specifico si è deciso di rafforzare il ciclo del freddo dotando la struttura di armadi frigoriferi professionali e di un abbattitore di temperatura.

Infine, verificata la fattibilità dello spostamento/ampliamento della cucina, i tecnici della S.A.T. Grandi Cucine hanno predisposto gli esecutivi necessari al corretto allaccio delle apparecchiature alla rete gas, idrica ed elettrica.

Risultati

La nuova disposizione delle attrezzature e una maggiore disponibilità degli spazi offrono, ora, la possibilità di sfruttare al massimo le funzionalità di una cucina professionale. Al tempo stesso il cliente potrà ottimizzare i tempi di lavorazione degli alimenti grazie ad una corretta gestione del ciclo cottura-abbattimento-conservazione, il quale si rivelerà molto utile specialmente in occasione di pranzi o cene sociali.

Altri Case Studies

Aeroporto S. Francesco
In questo lavoro si richiedeva la ...
Osteria del Grifo
In questo lavoro si richiedeva la ...